Stefano Belletti
Senior Advisor, attualmente svolge attività indipendente di board room consulting per aziende corporate e start-up. Collabora con istituzioni editoriali ed accademiche per la diffusione dei temi e delle competenze inerenti il digitale, la sostenibilità e l’innovazione. E’ autore del libro “Verde e Digitale. In viaggio tra sostenibilità, innovazione e competitività” – inserito tra i finalisti del Premio Demetra 2023 per la saggistica ambientale.
E’ attualmente Indipendent Director presso Accompamy (società del gruppo Digital360) per lo sviluppo di servizi di consulenza a sostegno delle aziende in ambito ESG (Environmental, Social, Governance). E’ inoltre docente a contratto per due master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presso la Business School di ISTUD (Istituto Studi Direzionali) per la formazione manageriale sulla trasformazione digitale.
Ha partecipato alla valutazione di start-up innovative per i programmi di accelerazione B Heroes e B Wonder (focalizzato all’imprenditoria femminile) ed ha quindi seguito diverse start-up come Lead Mentor.
Fino al 2020 ha operato come Executive Partner e membro del management board nella divisione di consulenza IBM per lo sviluppo e la gestione di clienti strategici nei settori energetico ed industriale. In precedenza, ho ricoperto ruoli manageriali e di consulenza direzionale in PriceWaterhouseCoopers e Galgano & Associati.
E’ laureato in Ingegneria Gestionale ed ha conseguito un master biennale in “Strategy & Innovation” presso la SAID Business School – Oxford University e si è perfezionato alla “Board Academy” presso la LUISS Business School. Membro e co-fondatore di BoardAhead (organizzazione no-profit per la diffusione delle buone pratiche di corporate governance) e membro del comitato tecnico-scientifico di Digital4Nature (organizzazione no-profit per l’avvio di progetti per il programma Horizon Europe).
Dal mese di marzo 2023 ha iniziato la collaborazione con SVS DAD come advisor del progetto Ri-Nascita e da luglio 2023 come consigliere.