Chi siamo

Organizzazione

Rossella Nunziata - Presidente

Laureata in Architettura all’Università La Sapienza di Roma, ha collaborato per diversi anni con la Soprintendenza ai Monumenti di Milano ed ha lavorato come libera professionista. Si è poi dedicata alla carriera scolastica nella Scuola secondaria di primo grado, prima come insegnante poi come Preside Vicaria in un Istituto Comprensivo. Ha pubblicato una collana scientifica dedicata agli alunni della scuola primaria. Dal 2014 è Presidente di SVS DAD ONLUS.

Alessandra Kustermann - Direttrice scientifica

Alessandra Kustermann, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in ostetricia e ginecologia. Dal 2009 Direttore Ginecologia e Ostetricia Unità Operativa Complessa Pronto Soccorso e accettazione ostetrico-ginecologico e Responsabile del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) della Fondazione IRCCS CA’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Nel 1996 dà vita al primo centro antiviolenza pubblico in Italia per l’assistenza alle vittime di Violenza Sessuale e Domestica: SVSeD.

Edoarda Barbatti - Contabile

Tra le prime volontarie dell’Associazione, fin dalla sua nascita, Edi si occupa della prima accoglienza telefonica e della contabilità.

Claudia Di Palma - Coordinatrice

Laureata in Sociologia alla Sapienza di Roma, con Domenico De Masi, con il quale ha lavorato dal 1998 al 2001 presso la S3.Studium, società di ricerca e formazione in scienze organizzative. Ha studiato presso l’Università Paris X e lavorato nel Dipartimento Comunicazione della Villette a Parigi dal 1994 al 1997. Dal 2001 al 2011 si è occupata di comunicazione nel settore della Moda, per IT Holding Spa e Camera Moda. Dal 2012 lavora in SVS DAD Onlus. Si occupa di coordinamento, ideazione, redazione e gestione progetti, accoglienza delle donne e dei minori.

Nicole Piccolo - Psicologa

Ha conseguito una Laurea magistrale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali nel 2010 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e una Laurea magistrale in Psicologia nel 2019. Dal 2020 è abilitata alla professione ed è iscritta all’Albo A degli Psicologi n. 23023, Ordine degli Psicologi della Lombardia. Ha un master biennale in Mediazione familiare e un successivo biennio di perfezionamento in Counseling Umanistico presso lo Studio TdL di Isabella Buzzi a Milano.
Dal 2008 al 2016 ha lavorato per diverse multinazionali nel campo della comunicazione e degli uffici stampa maturando una forte esperienza in ambito aziendale.
Da maggio 2016 lavora presso SVS DAD Onlus occupandosi in particolare della realizzazione di progetti rivolti alle donne vittime di violenza e ai loro figli e promuovendo campagne di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

Giovanna Maria Bonanno - Psicologa del Lavoro

Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni. Opera dal 2014 in collaborazione con Aziende pubbliche e private ed associazioni del Terzo settore nell’ambito delle Risorse Umane: progettazione ed erogazione di corsi di formazione, consulenza di carriera, politiche attive del lavoro, ricerca e selezione del personale, coaching. In SVS DAD Onlus dal 2019, si occupa di empowerment all’occupabilità delle utenti: orientamento professionale, formazione e ricerca attiva del lavoro.

Avvocati

Francesca Ardizzone

Avvocato civilista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2008
Collaboro con l’associazione SVS DAD Onlus dal 2016 e sono iscritta all’albo della Regione Lombardia per l’assistenza legale a favore delle donne vittime di violenza.

Mi occupo di diritto civile e sono specializzata in diritto di famiglia, con particolare riferimento alla difesa dei minori e delle donne vittime di violenza di genere.
Offro assistenza giudiziale e stragiudiziale, avanti al Tribunale Ordinario ed al Tribunale per i Minorenni.

Sono iscritta alle liste per il Patrocinio a Spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Francesca Baicchi

Avvocato del foro di Milano, iscritta all’elenco degli avvocati della Regione Lombardia per l’assistenza legale a favore delle donne vittima di violenza e alle liste per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Esercita la professione forense in ambito civile e si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, tutela di soggetti deboli e violenza di genere, svolgendo attività stragiudiziale e giudiziale avanti al Tribunale Ordinario e al Tribunale per i Minorenni.

Collabora, da tempo, con l’associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso di Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Lara Benetti

Avvocato penalista, mediatore familiare, counselor.
Diritto Penale della Famiglia – Diritto Penale Minorile – Diritti Umani Fondamentali.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, Patrocinante in Cassazione – Studio Legale Associato Benetti De Leo Collaborazione all’Associazione Soccorso Violenza Sessuale Donna Aiuta Donna dal 1998.
– Attività di consulenza e assistenza giudiziaria alle persone offese dei reati connessi alla violenza di genere.
– Attività di docenza e formazione per avvocati, magistrati, assistenti sociali, forze dell’ordine, medici ed operatori sanitari sulle questioni giuridiche relative ai reati di maltrattamento, violenza sessuale e atti persecutori come attività di contrasto alla violenza domestica.
– Attività di informazione e di prevenzione alla violenza (seminari, convegni, interventi nelle scuole) e di promozione di una cultura della pace, attraverso: l a gestione dei conflitti, il miglioramento della comunicazione e delle relazioni personali/professionali e la valorizzazione delle proprie abilità e competenze.
– Attività di mediazione familiare e counseling in libera professione; Sportello di mediazione familiare in casi di elevata conflittualità (Progetto “ConCorDo-Pratiche e strategie per la gestione della conflittualità intrafamiliare” sovvenzionato da Regione Lombardia).

Giuseppina Bodenizza

Avvocato Penalista e Civilista del Foro di Milano– iscritta alle difese di ufficio ordinarie e minorili – appartenente dal 2008 all’Associazione Donna Aiuta Donna Onlus. Avvocato Iscritta all’Albo superiore di Cassazione.

Lucia Bolzani

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dall’anno 1983 e all’ Albo degli Avvocati Cassazionisti dall’anno 2008.

Dal 1992 si occupa esclusivamente di diritto di famiglia, di diritto minorile e diritto delle successioni nonchè di materie strettamente collegate a tali ambiti.

Dal 1994 svolge consulenza legale in diritto di famiglia e minori  per il Comune di Milano presso i Consigli di  Zona  6 e 7  (in quest’ultima sino al 2005).

Dal 2001 svolge consulenza legale in diritto di famiglia e minori  presso i Consultori Familiari  del Distretto 3 – Milano (Fatebenefratelli – Sacco), dall’anno 2010 al 2013 anche presso i Consultori  Familiari del Distretto 6 e dall’anno 2019 presso il Consultorio Familiare di Via Pace 15 (ospedale Policlinico).

Dal 2006 svolge numerosi incarichi ricevuti dal Tribunale per i Minorenni di Milano quale Curatore speciale del minore sia nei procedimenti di adottabilità  sia in quelli aperti ex art. 330 c.c.. Parimenti svolge l’incarico di Curatore speciale anche su richiesta della sezione 9 civile del Tribunale di Milano – sezione famiglia, nonché di Tutore di minori su nomina del Giudice Tutelare. Dall’anno 2019 collabora con SVS DAD Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD) della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Alessandra Bonacina

Alessandra Bonacina Avvocato del Foro di Milano. Esercita Ia professione forense in ambito civile e si occupa prevalenternente di diritto di famiglia e minorile, tutela di soggetti deboli e violenza di genere, svolgendo attivita stragiudiziale e giudiziale avanti al Tribunate Ordinario ed al Tribunate peri Minorenni. Iscritta aile liste per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli A vvocati di Milano. Collabora da tempo con l”associazione SVS Doru1a Aiuta Dorma Onlus e con il Soccorso di Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Elena Francesca Caretta

Avvocato del foro di Milano, iscritta all’elenco degli avvocati della Regione Lombardia per l’assistenza legale a favore delle donne vittima di violenza e alle liste per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Esercita la professione forense in ambito civile e si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, tutela di soggetti deboli e violenza di genere, svolgendo attività stragiudiziale e giudiziale avanti al Tribunale Ordinario e al Tribunale per i Minorenni.

Collabora, dal 2008, con l’associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso di Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Adriana Ciccarone

Avvocato
Mediatrice familiare
Professore nelle scuole secondarie di secondo grado
Docente nei corsi di formazione e nel corso di mediazione familiare
Ho studiato a Pisa Giurisprudenza e, dopo aver superato l’esame da avvocato, mi sono trasferita a Milano.
Ho fatto parte di uno studio legale in cui mi sono occupata di diritto civile e nello specifico di: diritto di famiglia, minori e successioni, contrattualistica, responsabilità civile e infortunistica, responsabilità medica, diritto del lavoro, recupero crediti, diritto fallimentare.
Poi ho iniziato ad appassionarmi sempre più al diritto di famiglia e minori, ho frequentato corsi di specializzazione, di mediazione familiare e da numerosi anni collaboro con SVS DAD Onlus.

Giorgio Conti

Avvocato dal 1999, collabora con il centro antiviolenza SVSeD della Clinica Mangiagalli di Milano dal 2010 dove assiste in ambito penale vittime di reati quali violenza sessuale, maltrattamenti, stalking.
Esperienza anche nelle difese di soggetti minorenni sia in veste di imputati nell’ambito di processi penali minorili sia come persone offese di reati commessi da adulti.

Chantal Coppo

Avvocato civilista iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano dal gennaio 2009. Iscritta alle liste per il patrocinio a Spese dello Stato presso l’Ordine degli avvocati di Milano.

Collabora con SVS DAD Onlus, con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica ( SVSeD) della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e con l’Ordine degli Avvocati di Milano per lo sportello del cittadino.

Si occupa di diritto civile, specializzata in diritto di famiglia, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, tutela minori e offre assistenza a donne vittime di violenza di genere.

Francesca Cucino

Francesca Cucino, nata a Milano il 28 novembre 1970, laurea in Giurisprudenza conseguita presso l’università degli Studi di Milano in data 27 marzo 1995. Iscritta all’albo degli avvocati di Milano dal gennaio 1999.
Abilitata al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori dal febbraio 2011.
Avvocato penalista presso lo studio Inverardi-Cucino-Nencioni.
Si occupa di assistenza e difesa delle vittime di reati sessuali, maltrattamenti, atti persecutori, reati intra-familiari.
Relatrice a convegni e corsi in tema di violenza di genere, risarcimento del danno a favore delle vittime di reati sessuali, maltrattamenti e atti persecutori, redazione di vademecum nei progetti anti-violenza.
Relatrice a corsi di formazione per le Forze dell’Ordine e per il personale sanitario.

Roberta De Leo

Avvocato penalista, mediatore familiare, counselor.
Diritto Penale della Famiglia – Diritto Penale Minorile – Diritti Umani Fondamentali.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, Patrocinante in Cassazione – “Studio Legale Associato Benetti De Leo”.
Consigliere di Fiducia all’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano – Fondazione IRCCS.
Collaborazione all’Associazione “Soccorso Violenza Sessuale Donna Aiuta Donna Onlus” (SVSDAD) dal 1998.
– Attività di consulenza e assistenza giudiziaria alle persone offese dei reati connessi alla violenza di genere.
– Attività di docenza e formazione per avvocati, magistrati, assistenti sociali, forze dell’ordine, medici ed operatori sanitari sulle questioni giuridiche relative ai reati di maltrattamento, violenza sessuale e atti persecutori come attività di contrasto alla violenza domestica.
– Attività di informazione e di prevenzione alla violenza (seminari, convegni, interventi nelle scuole) e di promozione di una cultura della pace, attraverso: la gestione dei conflitti, il miglioramento della comunicazione e delle relazioni personali/professionali e la valorizzazione delle proprie abilità e competenze.
– Attività di mediazione familiare e counseling in libera professione; Sportello di mediazione familiare in casi di elevata conflittualità.

Andrea De Vincentis

Avvocato del foro di Milano, iscritto all’elenco degli avvocati della Regione Lombardia per l’assistenza legale a favore delle donne vittima di violenza e alle liste per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Iscritto all’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti.

Esercita la professione forense in ambito penale e si occupa prevalentemente della tutela della persona offesa da reato, svolgendo attività stragiudiziale e giudiziale avanti al Tribunale Ordinario e al Tribunale per i Minorenni.

Collabora con l’associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso di Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Barbara Fezzi

Avvocata civilista iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006.
Collaboro, da tempo, con l’Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano”.
Sono iscritta all’elenco degli avvocati formati in materia di contrasto alla violenza sulle donne, pubblicato dalla Regione Lombardia.
Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, tutela di soggetti deboli e violenza di genere, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale, avanti al Tribunale Ordinario ed al Tribunale per i Minorenni.
Sono socia AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).
Sono iscritta alle liste per il Patrocinio a Spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Elisa Ficarazzi

Elisa Ficarazzi, avvocato penalista, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2008.
Particolarmente attenta ed interessata alla difesa dei soggetti vulnerabili ed alle vittime di ogni genere di violenza, collabora da anni con l’Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. È inserita nell’elenco degli avvocati formati in materia di contrasto alla violenza sulle donne pubblicato dalla Regione Lombardia e riveste il ruolo di curatore speciale dei minori nei procedimenti penali che vedono questi ultimi quali vittime di reati commessi in loro danno da uno o da entrambi i genitori.

Gaia Inverardi

L’avvocato Gaia Maria Inverardi è nata a Milano l’8 Agosto 1967 e, dopo la maturità classica, ha conseguito, nel Marzo 1995, la laurea in Giurisprudenza con pieni voti assoluti e lode preso l’Università degli Studi di Milano.

E’ iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dall’ottobre del 1998 ed è abilitata al patrocinio avanti la Corte di Cassazione dal gennaio 2011. Immediatamente dopo la laurea ha iniziato l’attività professionale dapprima presso primari studi di Milano, maturando una notevole esperienza nell’ambito del diritto penale. Dal novembre 2000, in un’ottica di continuità con la tradizione di famiglia, esercita la professione di avvocato penalista presso lo studio che fu del padre, attivo sin dagli anni ’40, che oggi condivide con gli avvocati Francesca Cucino e Laura Nencioni.

Sin dall’inizio della sua attività ha manifestato particolare interesse per la tutela dei soggetti deboli, con specifico riguardo per le vittime dei reati contro la persona e dal 2000 collabora con l’associazione SVS DAD Onlus di Milano.
Dal 2003 è inserita nell’elenco dei professionisti specializzati nella difesa penale minorile presso Tribunale per i Minorenni di Milano.

È stata relatrice a convegni e corsi in tema di violenza di genere, maltrattamenti, reati sessuali e atti persecutori ed ha partecipato alla redazione di materiale formativo e didattico nell’ambito di progetti volti a contrastare la violenza.

Raffaella Marmo

Avvocato penalista patrocinante dal 1996, con competenze approfondite in vari settori del diritto penale anche minorile. Si occupa in particolar modo della difesa delle vittime dei reati di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, stalking e, comunque di tutela ed assistenza delle persone offese. Nel 1997 partecipa alla nascita e fondazione dell’associazione SVS DAD (SVS Donna Aiuta Donna Onlus) Onlus (Milano) – con la quale collabora ancora attivamente – che assiste le vittime della violenza di genere. Numerose partecipazioni in seminari, convegni e corsi di formazione nelle materie di specializzazione. Iscritta nell’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato nonchè nell’albo dei difensori presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.

Monica Monteverde

Avv. Monica Monteverde, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1998.
Esercita la professione di Avvocato con competenze in ambito penale, in particolare si occupa della difesa delle vittime di abusi sessuali, violenza domestica, stalking e in ambito civile, specializzata nel diritto di famiglia.
Collabora con l’Associazione SVS DAD onlus dal 1997 come Avvocato penalista.

Francesca Negri

Avvocato penalista in Milano dal 1996, patrocinante in Cassazione, con competenze approfondite nei vari settori del diritto penale. Prevalentemente si occupa della difesa delle vittime dei reati di violenza sessuale, anche su minori, stalking, maltrattamenti. Nel 1997 partecipa alla nascita e fondazione dell’associazione SVS DAD (SVS Donna aiuta Donna Onlus di Milano) -con la quale collabora ancora attivamente- che assiste le vittime della violenza di genere. Numerose docenze nell’ambito di convegni e corsi di formazione.

Laura Nencioni

Avvocato del Foro di Milano, iscritta all’elenco degli avvocati della Regione Lombardia per l’assistenza legale a favore delle donne vittima di violenza e alle liste per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano. Iscritta all’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti.

Esercita la professione forense in ambito civile e si occupa prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, tutela di soggetti deboli e violenza di genere, svolgendo attività stragiudiziale e giudiziale avanti al Tribunale Ordinario e al Tribunale per i Minorenni.

Collabora, dal 2003, con l’associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Patrizio Nicolò

Avvocato del foro di Milano, specializzato in diritto penale, iscritto all’Albo speciale dei Cassazionisti e alle liste del patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli avvocati di Milano.

Ha da tempo sviluppato una particolare attenzione alla “vittimologia”, da un lato, dedicandosi all’assistenza legale delle vittime di ogni tipo di violenza e di maltrattamento, dall’altro, alla promozione di una cultura condivisa di tutela dei soggetti deboli attraverso la partecipazione a dibattiti, convegni, incontri di studio e gruppi di lavoro. Come cultore della materia ha partecipato a incontri di studio e tavole rotonde presso il Consiglio Superiore della Magistratura. Collabora inoltre con il Professor Andrea Gentilomo, Professore associato di medicina legale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università Degli Studi di Milano.

Collabora, infine, da oltre vent’anni, con l’Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Laura Panciroli

Laura Panciroli, avvocato del foro di Milano, specializzata in diritto penale, iscritta all’Albo speciale dei Cassazionisti, all’elenco degli avvocati formati in materia di contrasto alla violenza sulle donne pubblicato dalla Regione Lombardia e alle liste del patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine degli avvocati di Milano. Ha da tempo sviluppato una particolare attenzione, da un lato, all’assistenza legale delle donne e dei minori vittime di ogni tipo di violenza e di maltrattamento, dall’altro, alla promozione di una cultura condivisa di tutela dei soggetti deboli attraverso la partecipazione a dibattiti, convegni, programmi radiofonici, contributi giornalistici sul tema. Collabora, da tempo, con l’Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Chiara Pontonio

Avvocato civilista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1997.
Collaboro con l’associazione SVS DAD Onlus dal 2007 e sono iscritta nell’elenco di avvocati che hanno frequentato il percorso formativo professionalizzante finalizzato a garantire un’adeguata assistenza legale alle donne vittime di violenza, pubblicato su BURL Regione Lombardia n.3 del 18 Gennaio 2016.Mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, tutela di soggetti vulnerabili e violenza di genere, svolgendo attività giudiziale e stragiudiziale, avanti al Tribunale Ordinario ed al Tribunale per i Minorenni. Sono iscritta alle liste per il Patrocinio a Spese dello Stato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Andrea Prudenzano

Avvocato penalista, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal febbraio 2011, iscritto all’Elenco degli Avvocati per il Patrocinio a Spese dello Stato.

 

Particolarmente attento ed interessato alla difesa dei soggetti vulnerabili ed alle vittime di ogni genere di violenza, collabora da anni con l’Associazione SVS Donna Aiuta Donna Onlus e con il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

 

È inserito nell’Elenco degli avvocati formati in materia di contrasto alla violenza sulle donne pubblicato dalla Regione Lombardia e nell’Elenco predisposto dall’Ordine degli Avvocati di Milano di avvocato abilitato alla funzione di  curatore speciale dei minori nei procedimenti penali che vedono questi ultimi quali vittime di reati commessi in loro danno da uno o da entrambi i genitori

 

Ilaria Scaccabarozzi

Nata a Gorgonzola il 7/8/1962
Avvocato penalista, ho lavorato nello studio dell’Avv. D’Aiello poi ho aperto il mio studio a Gorgonzola, dove abito.
Da anni assisto le vittime di abusi, infatti, ho difeso la prima vittima in collaborazione con SVS nel 1995, prima che nascesse l’associazione di cui faccio parte dall’inizio.
Da anni collaboro con la Fondazione dei Padri Somaschi e, dal 2017, con Telefono Donna dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Ho fatto parte del corpo docenti del corso di formazione per le Forze di Polizia del Comune di Milano e sono stata docente in convegni e incontri di formazione sulle tematiche connesse agli abusi e ai maltrattamenti.
Ho frequentato il corso professionalizzante contro la violenza sulle donne organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano con la Regione Lombardia.

Roberta Succi

Roberta Rosabianca Succi nata a Milano il 13 ottobre 1964, mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano in data 13.12.1989 e sono iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal novembre 1993.
Sono inoltre, abilitata al patrocinio avanti alla Corte di Cassazione ed alle giurisdizioni superiori.
Sono avvocato penalista e mi occupo, in particolar modo, di assistenza alle vittime di reati sessuali e familiari.
Sono particolarmente interessata alla psicologia; tanto è vero che, dopo essermi laureata in Giurisprudenza, mi sono iscritta al corso di laurea inj Psicologia presso l’Università di Padova che, però, non ho terminato.
Parlo inglese correntemente. Sono stata relatrice a convegni in tema di reati sessuali e familiari.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi